top of page
Gradient
Bambole scacciapensieri

Bambole scacciapensieri

€ 8,00Prezzo
BAMBOLE SCACCIAGUAI
Una novità ad un prezzo veramente piccolo piccolo per dei talismani di cui non potrete fare a meno! 
Realizzati interamente a mano.

Le bambole scacciapensieri sono dolcissimi amuleti di una leggenda originaria del Guatemala. Secondo la tradizione, della quale si disconosce l’origine esatta, le bamboline si occuperanno dei problemi della persona, consentendole di dormire tranquillamente.
Così, quando la persona si sveglia, sarà sollevata dalle preoccupazioni che le impedivano di dormire. I brutti pensieri saranno infatti stati assorbiti dalle bambole, che dovranno essere accarezzate affinché non soffrano per le pene che portano.

“Le bambole scacciapensieri mi liberano dalle mie pene, gliene parlo a voce bassa e loro le custodiscono in silenzio. Dormono sempre sotto al mio cuscino, e grazie a loro, il mio risveglio è sereno. Non ho mai creduto agli amuleti e agli incantesimi, spiegatemi dunque perché confido le mie pene a delle bambole…”

Queste bamboline vengono usate come scacciapensieri o come amuleti, e offrono quotidianamente la possibilità di liberarsi della propria sofferenza, in modo naturale. Questa splendida tradizione promuove un’abitudine psicologica sana che tutti noi dovremmo adottare nella nostra routine giornaliera: scaricare le preoccupazioni dalla mente per dare il via libera ai sogni.
Trasferire fisicamente, seppur usando l’immaginazione, i nostri pensieri e le nostre preoccupazioni ad uno ad uno, può rivelarsi un’ottima strategia per gestire l’ansia generata dai problemi. Questa pratica, inoltre, ci permette di sentirci superiori ai nostri problemi e di non darla vinta all’insonnia.

Metodi di utilizzo:

Concentrarsi sulla preoccupazione o la pena prima di andare a letto

Raccontare alla bambolina quello che si vuole che sopporti

Posizionare lo scacciapensieri sotto al cuscino

Accarezzare dolcemente la bambolina così che non soffra per le proprie pene

Le bamboline sono per le seguenti paure, pensieri, problemi:
⭐Amicizia;
⭐Soldi;
⭐Salute;
⭐Lavoro;
⭐Grossezza Fisica;
⭐Relazioni con gli altri;
⭐Amore;
⭐Viaggi;
⭐Esami/concorsi;
⭐Donne incinte;
⭐Famiglia;
⭐Apparenze sociali;
⭐Scarsa comunicazione;

    bottom of page