Bracciale ematite il bracciale dei desideri il bracciale dei cambiamenti positiv
EMATITE - LA PIETRA DEL CAMBIAMENTO
L'ematite è definita una pietra “cercatrice e trasformatrice” perché ci aiuta a identificare gli aspetti di noi stessi e della nostra vita che desideriamo cambiare. Infatti, questa bellissima pietra è conosciuta anche come “pietra del cambiamento”.
Dona inoltre la forza necessaria per cercare dentro di sé le abilità necessarie per attuare tutte quelle “metamorfosi” che porteranno il nostro spirito creativo a livelli più alti.
Nel mondo antico fu usato come amuleto contro la pazzia, per chiedere favori ai reali e vincere processi.
La mitologia greca vuole che questa pietra sia in realtà il sangue di Urano, progenitore degli dei, solidificato per volere delle Moire e di Helios. Da questa leggenda viene il nome ematite o “pietra del sangue”: l’acqua usata per lavorare la pietra si tinge infatti di Rosso. Nel pensiero degli antichi, ricco di magia e meraviglia, ogni cosa è in analogia con le altre. Il “sangue” dell’ematite diviene cosi il mezzo attraverso il quale gli uomini possono connettersi a quella matrice divina che li ha generati e che di nuovo può rendergli la salute e l’integrità.
Adatta a equilibrare le energie. Interviene positivamente sia sul corpo che sulla mente. Tenetela con voi se volete proteggervi.
Vi aiuta a collegarvi alla terra attraverso le vostre radici energetiche (le quali escono dal primo chakra) e scaricare tutte le energie in eccesso, le quali spesso possono rivelarsi dannose.