top of page
Gradient
SIGILLO MAGICO DEI 5 ELEMENTI PENTACOLO E LUNA

SIGILLO MAGICO DEI 5 ELEMENTI PENTACOLO E LUNA

€ 24,90Prezzo
I talismani di cui vi parlavo in diretta proma!
#NuoviArrivi😍🙏🏼💖🥰

ACCIAIO INOX EFFETTO SPECCHIO (RIMANDA INDIETRO AL MITTENTE 3 VOLTE IL MALE).

Talismano a collana con Luna, Pentacolo... 
Wiccan/protezione/natura.

PENTACOLO TALISMANO DI PROTEZIONE:
È fondamentale sapere sul pentacolo, è la posizione in cui lo mettete. Se lo manterrete con due punte in basso, due laterali e una verso l’alto rappresenterà lo spirito che mantiene il controllo sulla materia. Se invece lo manterrete “rovesciato”, ossia con lo spirito verso il basso e i restanti elementi in alto, simboleggerà la materia che domina lo spirito. Non c’è un modo giusto o sbagliato di usarlo. Il pentacolo rovesciato NON è un simbolo satanico. E’ solo usato in modo diverso perché rovesciato ha energie differenti, atte a differenti scopi. Pentacolo è forse uno dei simboli più antichi della nostra civiltà e anche uno dei più diffusi. In essenza è formato da due simboli uniti: il pentagramma e il cerchio, l’uno inscritto nell’altro. L’antichità di questo simbolo ci porta indietro di millenni.

USO E SIMBOLISMO

L’uso del pentacolo prettamente è quello di protezione, invocazione, bando o consacrazione. Ha uso molteplice. Posizionato sull’altare concentra le energie dei cinque elementi al suo interno, permettendo di caricare positivamente gli oggetti che vi sono poggiati sopra. Alcuni usano disegnarlo su porte, finestre, appenderlo come protezione o bando. Come simbolo viene tracciato nell’aria con incenso, athame o anche con le dita, per spalancare i portali per l’invocazione degli elementi. Il Pentacolo infatti, nella tradizione wicca ha una precisa connotazione con gli elementi. Ogni punta ne rappresenta uno. La posizione tradizionale degli elementi e la manifestazione degli elementi alchemici nella metafisica sul pentacolo è questa:

Spirito: punta superiore
Aria: punta superiore sinistra
Acqua: punta superiore destra
Terra: punta inferiore sinistra
Fuoco: punta inferiore destra

Il cerchio che lo circoscrive rappresenta gli Dei, ossia l’abbraccio divino di ciò che c’è intorno e dentro e che scorre sempre, senza fermarsi mai. Il Pentagramma, così come il cerchio infatti, sono infiniti, non avendo un punto di inizio o di fine, per questo rappresentano le energie che scorrono.

 Il pentacolo rovesciato NON è un simbolo satanico. E’ solo usato in modo diverso perché rovesciato ha energie differenti, atte a differenti scopi.

SIGNIFICATO LUNA 🌙🌙

Tutta la vita è stimolata dalla luna, in particolare la vita che risiede nell'oscurità, flora e fauna danzano al ritmo ciclico della luna incantate dalla sua energia e dal suo potere magnetico. Le fasi della luna controllano le fasi di marea, alcune fasi della luna sono particolarmente "simpatiche" alla crescita dei funghi, ad essa sono collegati poteri nascosti e l'oscurità del nostro essere interiore, tant'è che anche a livello scientifico, si è studiato come con la luna piena, aumentino nel mondo gli atti violenti nella società. La luna rappresenta le profondità del nostro IO nascosto, della magia, dell'esoterismo, i sogni e molto altro. Alcune parole collegate al simbolo della luna:

Magia
Purezza
Sogni
Ombra
Mistero
Influenza
Eternità
Fecondità
Intuizione
Misticismo
Sensualità
Cicli / Ora
Luce Divina
Energia Sottile
Femminile Potenza
Forza Sottile

La luna è un simbolo di vita, che sembra in costante evoluzione, quindi essa ci ricorda con i cicli di tutta la vita, viene anche usata per calcolare il tempo della semina o della gravidanza, oltre che del karma. La vita si muove in termini non-lineari e sappiamo tutti che, il ​​karma è un grande cerchio : la luna nelle sue fasi, ci ricorda questo tipo di infinito processo di riciclo e rigenerazione.

La luna ci lega ai cicli della vita, ai cicli del femminile e della fertilità, molte dee nei miti antichi posseggono la luna argentea come simbolo per trasmettere significati di potenza nascosta, segreta saggezza e sottili influenze. Questo potrebbe essere un punto di vitale importanza per la vostra contemplazione come il crescere e il calare.

Esistono donne che riescono a riflettere esteriormente la luce lunare che è in loro, naturalmente gli uomini riescono a percepire la luminosità lunare troppo violentemente e per questo ne hanno timore. In alcune tribù di nativi americani, giapponesi, maori, africani, indicano figure maschili collegate alla luna invece che femminile, ma si tratta solamente di aspetti simbolici particolari inerenti culture precise. Inoltre, la luna aveva (ed ha ancora) una influenza fondamentale nelle culture fondate sulla caccia, ecco che qui compaiono divinità maschili legate alla luna, prese come divinità.

A seconda di quale tribù si stia seguendo, ci sono leggende della Grande donna (o Vecchia) raggiante della luna, lei è eterna e veglia sempre sui suoi figli ovvero la creazione intera conoscendo tutto ciò che accade.

Totem:
La luna chiama molti animali (uomo compreso) e si potrebbe trovare la luna in un tatuaggio per ispirare i significati dettati dai suoi molteplici rappresentanti animali: qualsiasi creatura con le corna sarà associata alla luna, come i tori che avendo le corna a mezzaluna, ricordano la luna crescente ma che simbolicamente indicano anche i cicli della vita e la fertilità. Creature notturne sono lunari per eccellenza come conigli, rospi, gatti, gufi.
    bottom of page